I nostri laminati a caldo.

Falci S.r.l. produce un’ampia gamma di profili speciali laminati a caldo in tutti le principali tipologie di acciaio, in grado di rispondere con precisione e puntualità alle più svariate richieste progettuali.

La laminazione a caldo, lavorazione meccanica che induce la deformazione plastica dell’acciaio mediante il passaggio a elevate temperature tra coppie di rulli rigidi controrotanti, è un procedimento che richiede comprovata esperienza ed una conoscenza approfondita delle caratteristiche fisiche e termodinamiche delle diverse tipologie di materia prima. Gli impianti produttivi di Falci S.r.l. si prestano alla realizzazione di profili dalle forme particolarmente complesse, anche in piccole quantità: la qualità degli acciai utilizzati, il livello di rugosità ottenuto e la gestione di piccoli lotti, sempre più richiesta dal mercato, costituiscono un importante valore aggiunto per la produzione Falci S.r.l.

Grazie ad un’attrezzata officina meccanica interna, inoltre, Falci S.r.l. progetta e realizza cilindri di laminazione per nuovi profili in tempi estremamente ridotti: ciò significa un maggiore contenimento dei costi ed un’agile gestione delle singole commesse, con la garanzia di una rapida consegna del prodotto finito. I laminati a caldo vengono consegnati in rotoli o in barre, tagliate su misura a richiesta.

 

DATI TECNICI

Dimensioni e tolleranze

  • Larghezza massima: 50 mm
  • Peso massimo per metri lineari: 5,35 Kg per metro
  • Peso minimo per metri lineari: 0,15 Kg per metro
  • Lunghezza barre compresa tra 3 e 9 metri
  • Rotoli 900 Kg max

Sono possibili dimensioni intermedie di decimo in decimo di millimetro.