UN VIAGGIO NEL FUTURO CHE PARTE DA LONTANO
CHI SIAMO
Il nostro amore per le cose fatte bene
La storia di Falci S.r.l., che oggi produce profilati speciali e acciai laminati per piccoli, medi e grandi lotti, è indissolubilmente legata a quella di Falci Agricoltura.
Fondata nel 1921, la allora "Fabbriche Riunite Falci" di Dronero riuniva alcuni fabbri forgiatori locali, custodi di una tradizione pluricentenaria nella produzione artigianale di attrezzi da taglio per l’agricoltura. Falci Agricoltura vanta oltre un secolo di attività, e ancora oggi occupa un posto di primo piano tra i player italiani nella produzione di strumenti e attrezzi professionali per l’agricoltura e il giardinaggio.
Negli anni Sessanta, l’azienda risponde a un graduale incremento della domanda di semilavorati in acciaio con l’introduzione del primo laminatoio a caldo destinato alla realizzazione di profili per uso interno (profili conici per falci e falciole). È datato 1965 l’ingresso di Falci Agricoltura sul mercato della laminazione e, con il tempo, lo sguardo dell’azienda si estende a settori applicativi sempre più vari e diversificati, offrendo una gamma di forme e sezioni sempre più ampia.
La diversificazione di Falci Agricoltura è da considerarsi il vero concept di partenza per un incremento costante di conoscenze tecniche, riverberate in una marcata capacità di dare forma alle esigenze specifiche dei diversi clienti e dei rispettivi ambiti di applicazione, superando così le tradizionali sagome per attrezzi agricoli, ferri di cavallo e corrimano.
Una nuova azienda, un solido background industriale
Nel corso degli anni Duemila, sulla spinta della globalizzazione e di un mercato sempre più smarcato da confini e trasversale, Falci Agricoltura decide di dare vita a un’azienda totalmente autonoma, FALCI S.r.l., focalizzata sulla produzione di profili speciali su disegno del cliente e in grado di competere con i più importanti attori nazionali e internazionali in molteplici ambiti industriali.
FALCI S.r.l. nasce nel 2008, e fin da subito si distingue per la qualità del proprio prodotto e servizio grazie a un’indiscussa competenza manageriale, tecnica e operativa. Al contempo, l’azienda rappresenta la sinergia perfetta tra manualità artigianale degli antichi forgiatori e nuove tecnologie di laminazione.
Nei suoi primi dieci anni di attività, FALCI S.r.l. ha realizzato oltre 2000 sezioni speciali, la maggior parte delle quali destinate ai mercati esteri. L’80% del fatturato aziendale deriva infatti da commesse e fornitura negli Stati Uniti e nei Paesi di area EMEA (Europe, Middle East, Africa).
Il nostro viaggio
NEWS
Articoli su FALCI
Sezione in aggiornamento, ci scusiamo per il disagio