Profili speciali laminati a caldo: la gamma Falci

Falci Srl è specializzata nella produzione di un’ampia gamma di profili speciali laminati a caldo in tutte le principali tipologie di acciaio: comuni, al carbonio, legati, inossidabili e acciai speciali, così da rispondere con precisione e puntualità alle più svariate necessità progettuali.

La laminazione a caldo, ossia la lavorazione meccanica che induce la deformazione plastica dell’acciaio mediante il passaggio a elevate temperature tra coppie di rulli rigidi controrotanti, è un procedimento che richiede non soltanto una comprovata esperienza, ma anche una conoscenza approfondita delle caratteristiche fisiche e termodinamiche delle diverse tipologie di materia prima.

Gli impianti produttivi di Falci Srl sono progettati per la realizzazione di profili di forme particolarmente complesse, anche in piccoli lotti: l’alta qualità degli acciai utilizzati, il livello di rugosità ottenuto e la gestione impeccabile di quantitativi anche minimi – sempre più richiesti dal mercato – sono alcuni tra i numerosi valori aggiunti che rendono Falci Srl leader di settore.

Grazie all’attrezzata officina meccanica interna, Falci Srl si dedica inoltre alla progettazione e realizzazione di cilindri di laminazione per nuovi profili in tempi estremamente ridotti. Il maggiore contenimento dei costi e l’agile gestione delle singole commesse si uniscono, in questo modo, a una consegna rapida del prodotto finito.

I laminati a caldo prodotti da Falci Srl vengono consegnati in rotoli o in barre, tagliate su misura a richiesta del cliente.

 

Dati tecnici

Dimensioni e tolleranze

  • Larghezza massima: 50 mm
  • Peso massimo per metri lineari: 5,35 Kg per metro
  • Peso minimo per metri lineari: 0,15 Kg per metro
  • Lunghezza barre compresa tra 3 e 9 metri
  • Rotoli 900 Kg max

Sono possibili dimensioni intermedie di decimo in decimo di millimetro.